Star Trek 4 ai nastri di partenza, parla il capo della Paramount

Dopo sei lunghi anni, i piani per Star Trek 4 sembrano sempre più concreti.

In una lunga intervista con Variety, il Ceo della Paramount Brian Robbins, subentrato a Jim Gianopulos nel settembre 2021, ha parlato dei progetti futuri della Paramount. Impossibile non includere, tra questi, Star Trek.

Brian Robbins to Be Named Paramount Pictures Chairman and CEO - Variety

Sembrerebbe, quindi, che il film sia pronto per essere girato, Lo studio è ancora impegnato per cercare di distribuire il quarto capitolo della saga fantascientifica a dicembre 2023.

“Siamo nel pieno del lavoro con J.J. Abrams e sembra che ci stiamo avvicinando ai nastri di partenza. Siamo molto emozionati per la piega creativa che ha preso il tutto”, ha dichiarato Robbins.

J.J. Abrams, infatti, ritornerà a lavorare nella saga come produttore, dopo averne lui stesso annunciato il quarto capitolo durante il Paramount Investor Day lo scorso febbraio.

E poiché squadra che vince non si cambia, con Abrams torneranno anche altri artisti chiave per il successo del film.

L’idea è quella di riunire tutta la Kelvin crew, nonostante le ovvie difficoltà nel coordinare le agende molto impegnate di tutti gli attori. Con il gruppo, tornerebbe quindi anche Chris Pine, che il pubblico vorrebbe fortemente. Infatti, Paramount ha investito molto in ricerca di mercato e audience per tracciare le linee guida del quarto capitolo. E sembra che il pubblico non sia affatto stanco di vedere il vecchio cast. Con Pine quindi tornerà anche Zachary Quinto e tutto il resto del team.

Per quanto riguarda il futuro della Paramount, Robbins vorrebbe concentrarsi su tutti i franchise dello studio (tra i tanti di proprietà della Paramount abbiamo A Quiet Place, Mission: Impossible, Transformers e addirittura film per famiglia come Spongebob).

Star Trek 4 non potrebbe quindi capitare in un momento migliore.

Fonte: Trek Movie