Paul Walker riceverà una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame

A dieci anni dalla sua prematura scomparsa, l’attore Paul Walker riceverà una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame.

Hollywood Walk of Fame: Everything You Need to Know - Variety

Il famoso marciapiede che si estende attraverso Hollywood ospita più di 2700 stelle, riconoscimenti dati ad artisti di vario tipo nell’industria dell’intrattenimento.

Il processo per ricevere una stella è lungo e parte da una nomination pubblica alla Hollywood Chamber of Commerce’s Walk of Fame. L’ente poi seleziona una ventina di candidati, tra cui almeno un riconoscimento postumo, annunciando a giugno le stelle per l’anno successivo.

Paul Walker è stato quindi annunciato tra le stelle che segneranno i marciapiedi di Hollywood nel 2023.

La presidente della Hollywood Chamber of Commerce’s Walk of Fame ha proclamato i vincitori con la seguente dichiarazione:

“La giuria ha attentamente selezionato questi individui pieni di talento, e non vediamo l’ora di celebrarli e di vederli diventare parte della storia di Hollywood, con le loro stelle su uno dei marciapiedi più famosi al mondo”.

Insieme a lui, il 2023 vedrà un’altra stella postuma in onore dell’attrice Juanita Moore. Altri candidati selezionati per il 2023 sono stati i Jonas Brothers, Uma Thurman, Vince Vaughn, Jon Favreau ed Ellen Pompeo.

Anche Ludacris, compagno di Paul Walker sui set di Fast & Furious, riceverà una stella nel 2023, unendosi ad altri colleghi della saga con lo stesso riconoscimento, quali Vin Diesel, Dwayne Johnson, Kurt Russell, Charlize Theron e John Singleton.
Nonostante la sua morte prematura a causa di un incidente stradale nel 2013, Walker ha avuto una carriera di gran successo sul piccolo e grande schermo.

La fama mondiale però è senza dubbio arrivata grazie al ruolo di Brian O’Conner nel franchise di Fast & Furious, interpretato per la prima volta nell’omonimo film del 2001 e mai abbandonato fino alla sua scomparsa.

La stella postuma è certo un gran riconoscimento per l’attore e per la sua famiglia, mentre la sua famiglia sul set non l’ha mai dimenticato.

Infatti, parlando del decimo capitolo del franchise, il protagonista Vin Diesel ha detto che ogni film in realtà è dedicato alla sua memoria.

Siamo sicuri quindi che tutti i vecchi compagni di set di Paul Walker saranno felici e commossi per questo riconoscimento.

Fonte: NME