Nonostante l’industria cinematografica mondiale abbia dovuto far fronte a una lunga serie di ritardi dovuti all’Emergenza Coronavirus, sembrerebbe che Space Jam 2 sia tra quelle poche pellicole in lavorazione a non averne subito le conseguenze.

Il cestista statunitense LeBron James, protagonista principale del film, ha approfittato della sua partecipazione al Road Trippin’ Podcast, condotto dai giocatori dell’NBA Richard Jefferson e Channing Frye insieme a Allie Clifton, per assicurare i fan del fatto che la release attualmente prevista non subirà ritardi di sorta.

Le riprese di Space Jam 2 sono infatti già terminate e, da questo momento in avanti, si andrà avanti da remoto con il processo di post-produzione.

Ecco quanto dichiarato dal campione:

“Space Jam è sempre stato programmato per giugno 2021, quindi dovremmo cavarcela. Stanno per lo più lavorando all’animazione, quindi restare al chiuso è effettivamente una gran cosa per noi. Siamo ancora in gioco e non vedo l’ora. Vorrei tanto che potessimo farlo uscire in questo momento e dare alla gente qualcosa da vedere… ma dovremo aspettare l’anno prossimo e la prossima estate. Siamo molto emozionati.”

Space Jam 2 LeBron James

Diretto da Malcolm D. Lee e prodotto da LeBron James e Ryan Coogler, il film arriverà nelle nostre sale il 16 luglio 2021.

Nel cast, oltre a James, troviamo Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Anthony Davis dei New Orleans Pelicans, Klay Thompson dei GSW, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury e Chitney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks, mentre Sonequa Martin-Green interpreterà la moglie del protagonista.