Si sono concluse a Wilmington (North Carolina) le riprese del quinto capitolo della saga thriller “Scream”

Come si dice in questi casi, “it’s wrap!”. Lo storico creatore della saga, in questo capitolo nelle vesti di produttore esecutivo, Kevin Williamson, ha annunciato sui social la conclusione delle riprese e il titolo ufficiale che sarà semplicemente “Scream“.

A 9 anni da Scream 4, il franchise sull’assassino con la maschera de “L’Urlo” del pittore norvegese di Edvard Munch arriverà alla conclusione con il cast orginale del capostipite diretto dall’indimenticabile Wes Craven.

Riportiamo il post di Kevin Williamson:

Questa è la fine di Scream! Sono entusiasta di annunciare che è questo il titolo ufficiale del prossimo film! Quasi 25 anni fa, quando scrissi Scream e Wes Craven gli diede vita, non potevo immaginare l’impatto duraturo che avrebbe avuto su di voi, i fan. Non vedo l’ora che tu fan torni a Woodsboro e ti spaventi ancora una volta. Credo che Wes sarebbe stato così orgoglioso del film che stanno girando Matt e Tyler. Sono  così entusiasta di essermi ritrovato con Neve, Courteney, David e Marley, e di lavorare a fianco di un nuovo team di registi e incredibile cast di nuovi arrivati che si sono riuniti per continuare l’eredità di Wes, con il prossimo rilancio del franchise che tengo così tanto al mio cuore. Ci vediamo nelle sale a gennaio 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scream (@screammovies)

IL LOGO IN ALTA RISOLUZIONE

Neve Campbell tornerà a interpretare il personaggio di Sidney Prescott, al fianco dei già confermati David Arquette e Courteney Cox che riprenderanno gli storici ruoli di Dewey Riley e Gale Weathers. Insieme a loro, le new entry Jack QuaidMelissa Barrera e Jenna Ortega.

La pellicola si basa su una storia originale di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separiCastle Rock) e vede Kevin Williamson, creatore e sceneggiatore del franchise, in veste di produttore esecutivo.

Scream uscirà nelle sale il 14 gennaio 2022.