solo a star wars story
Alden Ehrenreich ed Emilia Clarke in Solo a Star Wars Story
Disney e la ABC hanno annunciato che questa sera (stanotte in Italia), durante la puntata di American Idol, verrà trasmesso in prime time il nuovo trailer di Solo: a Star Wars Story, il secondo spin-off della saga che verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2018.
Nell’attesa sono approdati su Twitter due brevi teaser in cui vediamo alcune immagini inedite con Han Solo impegnato in un duello “western” con Enfys Nest e i Cloud Riders.

https://twitter.com/starwars/status/982769994567053313

https://twitter.com/ABC7/status/982770071687835648

Diretto da Ron Howard (in seguito al licenziamento di Phil Lord e Christopher Miller), il film dedicato a Han Solo e Chewbacca, lo Wookiee più amato di sempre, uscirà nelle sale italiane il 23 maggio 2018 e in quelle americane il 25.
Come rivelato nei giorni scorsi, Lord e Miller verranno accreditati come produttori esecutivi.
Nel cast troviamo Alden Ehrenreich nel ruolo di Han SoloWoody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando CalrissianThandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Scritto da Lawrence e Jon Kasdan, il lungometraggio segue la storia del giovane Han Solo e del suo compagno d’avventura Chewbacca prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza, raccontando anche il loro primo incontro con l’altro celebre furfante e giocatore d’azzardo della galassia, Lando Calrissian.
Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel e co-prodotto da Kiri Hart, Susan Towner e Will AllegraLawrence Kasdan Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.
La colonna sonora è firmata dal compositore John Powell mentre John Williams è stato coinvolto per scrivere il tema del film.