Solo: a Star Wars Story, Lord e Miller accreditati come produttori esecutivi

0
520
Solo a Star Wars Story trailer
Alden Ehrenreich è Han Solo in Solo: a Star Wars Story
La storia che ha portato Phil Lord e Chris Miller ad abbandonare il progetto di Solo: a Star Wars Story è stata al centro di svariati dibattiti e speculazioni. Adesso è Variety a farci sapere che i due filmmaker verranno accreditati come produttori esecutivi.
La rivista Vulture ha aggiunto nuovi particolari sui problemi di lavorazione che hanno portato i due registi ad abbandonare il progetto. Secondo quanto ha riferito un attore presente sul set (rimasto anonimo per ovvie ragioni), Phil Miller e Chris Lord non avevano un’idea chiara sul tono da dare al film.
Inoltre, sul set era chiaro a tutti che i due non avevano la giusta esperienza per dirigere un film ad alto budget, dovendo ripetere decine di volte le scene. Il totale spaesamento li rendeva ansiosi e lontani da un risultato degno della saga.
Quando Ron Howard è arrivato sul set ha subito preso le redini e la grande esperienza si è immediatamente sentita.
Il buon Miller non si è fatto aspettare e ha replicato su Twitter con un post molto eloquente:
“Forse non dovreste credere a tutto quello che leggete”

https://twitter.com/chrizmillr/status/978482922326933507

Altro grande problema sarebbe stato il protagonista Alden Ahrenreich, che avrebbe avuto bisogno di un coach per trovare quello charme che Harrison Ford aveva dato al suo celebre personaggio.
Scritto da Lawrence e Jon Kasdan, il film segue la storia del giovane Han Solo e del suo compagno d’avventura Chewbacca prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza, raccontando anche il loro primo incontro con l’altro celebre furfante e giocatore d’azzardo della galassia, Lando Calrissian.
Il cast comprende Alden Ehrenreich nel ruolo di Han SoloWoody Harrelson, Emilia ClarkeDonald Glover nel ruolo di Lando CalrissianThandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel e co-prodotto da Kiri Hart, Susan Towner e Will AllegraLawrence Kasdan Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.
La colonna sonora è firmata dal compositore John Powell mentre John Williams è stato coinvolto per scrivere il tema del film.
Solo: a Star Wars Story uscirà in Italia il 23 maggio 2018.
Fonte: Vulture