Six Minutes to Freedom: il regista Drew Dowdle porterà al cinema la vera storia di Kurt Muse

0
1889
six-minutes-to-freedomLa  storia di Kurt Muse inizia a Panama nel 1989, in piena campagna presidenziale, quando viene imprigionato nel rigidissimo Cárcel Modelo per essere accusato di aver trasmesso, attraverso una radio pirata, dei falsi risultati elettorali e di aver creato una vera e propria campagna mistificatoria contro il leader militare Manuel Noriega.
L’uccisione di un marine su suolo panamense cambiò radicalmente il rapporto che la CIA e il presidente George Bush sr avevano con Noriega e portò all’Operazione Giusta Causa, con lo sbarco di 27.000 soldati americani, e all’Operazione Acid Gambit, atta a liberarare Muse con l’ausilio di 23 Delta Force e dei Night Stalkers.
size0-army.mil-25693-2008-12-16-121213Questa incredibile avventura è raccontata nel libro Six Minutes to Freedom, scritto dallo stesso Muse insieme all’autore John Gilstrap, che presto diventerà un film grazie alla MadRiver di Marc Butan.
acid-gambit
Ecco cosa ha dichiarato Gilstrap:
“Quando ho scoperto la straordinaria storia di Kurt, sono rimasto sconvolto che nessuno ne avesse tratto un romanzo. 
E’ il perfetto thriller che parla di vita vissuta, con un gruppo di patrioti contro uno dei più grandi dittatori dell’era moderna. Ed è anche una di quelle storie che ti regala un lieto fine da raccontare a Natale. Ho sempre creduto che questa fosse una vicenda che l’America avesse bisogno di vedere sul grande schermo.”
Diretto da Drew Dowdle, autore di No Escape-Colpo di Stato insieme al fratello e regista John Erick Dowdle, il film sarà prodotto da Sam Franco e Laura Bickford.
Vi terremo aggiornati!