Sono cominciate ufficialmente le riprese di The Conjuring 2, sequel di uno degli horror più riusciti del giovane James Wan che, a partire da Dead Silence fino a Insidious, ha donato nuova energia a un genere che era prossimo alla fine.
Sull’account Twitter di New Line Cinema è apparsa una foto alquanto singolare: un prete intento a benedire il set e l’intera troupe!
E’ evidente che in tutto questo si nasconda una mossa pubblicitaria ma non dubitiamo che la benedizione abbia realmente alleggerito la tensione di molti; infatti non è la prima volta che un set è stato benedetto da un prete: il caso più famoso è quello de L’Esorcista di William Friedkin, quando una serie di incendi sviluppatisi durante le riprese convinsero la produzione a chiedere aiuto a un esponente della Chiesa Cattolica.
Per la serie “Non è vero ma ci credo.”
Ed ecco un’altra immagine con il regista James Wan sul lugubre set, una foto filtrata con i colori e le luci tipiche dei suoi film:
The Conjuring 2 ci porterà di nuovo al fianco dei coniugi Ed e Lorraine Warren dopo averli lasciati, alla fine del primo film, a riporre nella teca del loro famoso scantinato la bambola maledetta Annabelle, vera protagonista dello spin-off diretto da John R. Leonetti.
