I fratelli Coen sono pronti a dividersi, Ethan vuole seguire il Teatro

 

Non c’è Ethan senza Joel, una coppia invincibile quella dei fratelli Coen, il regista a due teste come li chiamano nell’ambiente, che negli anni ha saputo regalarci decine di opere dal tratto inconfondibile. Eppure secondo molti l’atteso Tragedy of Macbeth, esordio solista di Joel sarà il primo di una nuova era, dove Ethan non avrà nessun ruolo cruciale.

Ethan Coen sembrerebbe pronto a dedicarsi alla sua grande passione, la drammaturgia. A dirlo è stato il loro grande amico e collaboratore Carter Burwell, compositore di tutte le colonne sonore dei loro film fin dagli esordi nel 1984 con Blood Simple – Sangue facile, in un’intervista rilasciata al podcast “Score”.

Ethan sembra essere molto felice di fare quello che sta facendo, e non sono sicuro di cosa farà Joel dopo [Macbeth]“, ha dichiarato Burwell.

Burwell, che ha all’attivo due nomination agli Oscar con Carol di Todd Haynes e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, ha smentito che non ci saranno più film scritti da loro ad apparire sul grande schermo (o sulle piattaforme streaming), poiché i Coen hanno decine e decine di sceneggiature non ancora realizzate.

Spero che forse tornino con alcune di queste….ne ho lette alcune e sono fantastiche“, ha proseguito Burwell. “Ma non lo so. Siamo in un’età in cui potremmo benissimo andare in pensione, ma non credo che succederà. È un business meravigliosamente imprevedibile“.

Nessuna dichiarazione è arrivata dall’ufficio stampa dei due cineasti.

I fratelli Coen sul set di “Ave, Cesare!” (2016)

The Tragedy of Macbeth con Denzel Washington e Frances McDormand debutterà in anteprima mondiale al 59° New York Film Festival il prossimo 24 settembre e uscirà nelle sale di tutto il mondo entro la fine dell’anno, prima del lancio su Apple TV+.

Nel cast di The Tragedy of Macbeth troviamo Bertie CarvelAlex HassellCorey HawkinsKathryn HunterHarry Melling e Brendan Gleeson; Coen è tornato a lavorare con i suoi storici collaboratori tra cui Bruno Delbonnel come direttore della fotografia, Mary Zophres come costumista e Carter Burwell come autore della colonna sonora. Coen, oltre a dirigere, produce il film insieme a McDormand e Robert Graf.

 

Fonte: Los Angeles Magazine