Apple presenta la prima immagine di “The Tragedy of Macbeth”, l’opera girata tutta in bianco e nero di Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand

Nella didascalia che riporta la prima immagine ufficiale di The Tragedy of Macbeth con Denzel Washington e Frances McDormand e diretto da Joel Coen leggiamo, “Qualcosa di sinistro sta per accadere“. La frase è pronunciata da una strega nell’atto IV dell’opera di William Shakespeare, ed è una delle più famose della tragedia. Apple e A24 l’hanno riproposta dichiarando che il film è un’opera dai forti chiaroscuri e rabbia incantatoria: la visione audacemente inventiva della «tragedia di Scozia» di Joel Coen è un film che fissa, a bocca aperta, un mondo dolente disfatto da cieca avidità e sconsiderata ambizione.

Nel cast di The Tragedy of Macbeth troviamo Bertie CarvelAlex HassellCorey HawkinsKathryn HunterHarry Melling e Brendan Gleeson; Coen è tornato a lavorare con i suoi storici collaboratori tra cui Bruno Delbonnel come direttore della fotografia, Mary Zophres come costumista e Carter Burwell come autore della colonna sonora. Coen, oltre a dirigere, produce il film insieme a McDormand e Robert Graf.

Il film debutterà in anteprima mondiale al 59° New York Film Festival il prossimo 24 settembre e uscirà nelle sale di tutto il mondo entro la fine dell’anno, prima del lancio su Apple TV+.

LA FOTO IN ALTA RISOLUZIONE

tragedy macbeth washington mcdormand

Joel Coen torna a lavorare con la moglie Frances McDormand (sarà Lady Macbeth) dopo il film del 2016 Ave, Cesare!.

Il classico di Shakespeare fu adattato per la prima volta al cinema da Orson Welles nel 1948 e ne seguirono numerosi adattamenti. La storia ruota attorno a un signore scozzese che viene convinto da un trio di streghe che è destinato a diventare il re di Scozia. Con l’aiuto della sua ambiziosa moglie, fa di tutto per raggiungere il suo scopo. Michael Fassbender e Marion Cotillard sono stati i protagonisti dell’ultima versione diretta da Justin Kurzel.

 

Fonte: Apple