Dopo Certain Women, l’attrice statunitense pluricandidata all’oscar tornerà a lavorare con la regista Kelly Reichardt.

 

In quella che sta diventando una partnership di successo, Michelle Williams e la regista Kelly Reichardt sembrerebbero aver trovato il loro prossimo progetto insieme.

La A24 si occuperà del prossimo film della Reichardt. La notizia è stata confermata tramite un nuovo episodio del The A24 Podcast, in uscita oggi, che presenta una conversazione tra lo sceneggiatore e drammaturgo Kenneth Lonergan e la stessa Kelly Reichardt. Il progetto viene menzionato all’inizio del podcast.

Questo segnerà il loro quarto film insieme. Le due, infatti, avevano già collaborato ai film Wendy & Lucy, Meek’s Cutoff ed il già menzionato Certain Women.

La produzione verrà avviata nel corso della prossima estate. La sceneggiatura è stata scritta dalla Reichardt e dal suo partner di lunga data, Jon Raymond. Neil Kopp, Anish Savjani e Vincent Savino saranno i produttori. Scott Rudin ed Eli Bush saranno, invece, i produttori esecutivi.

L’ultimo film della Reichardt avrà per protagonista un’artista che cambia carriera in un momento estremamente importante della sua vita. La famiglia, gli amici e i colleghi saranno una grande fonte di ispirazione per la sua arte.

Kelly Reichardt

Ricordiamo che la regista statunitense sta vivendo un grande momento, grazie al successo di critica ottenuto dal suo ultimo film, First Cow (film che potrebbe sorprendere ancora in questa stagione dei premi). La Williams, d’altro canto, ha recitato di recente nel film Dopo Il Matrimonio di Bart Freundlich e ha anche terminato le riprese del film Venom: Let There Be Carnage, assieme a Tom Hardy e Woody Harrelson. Recentemente ha anche recitato nella miniserie Fosse / Verdon che le è valso un Emmy ed un Golden Globe come migliore attrice in una miniserie o film per la televisione.

 

FONTE: Deadline