Lo apprendiamo da Deadline.

 

Taylor John Smith e Harris Dickinson si uniranno alla giovane attrice britannica Daisy Edgar-Jones (Normal People) nell’adattamento cinematografico del fenomeno editoriale Where The Crawdads Sing – La Ragazza della Palude, basato sul romanzo best seller di Delia Owens.

Prodotto dalla Sony, Olivia Newman dirigerà il film. La candidata all’Oscar Lucy Alibar (Re Della Terra Selvaggia, Equipaggio Zero) si occuperà, invece, della sceneggiatura.

La storia si svolge nella metà del XX secolo a sud e si concentra su Kya una giovane donna che viene abbandonata dalla sua famiglia e deve crescere da sola nelle paludi fuori dalla sua piccola città. Tuttavia, quando il suo ex fidanzato viene trovato morto, Kya si ritroverà suo malgrado sotto i riflettori e verrà immediatamente etichettata dalla gente del posto e dalle forze dell’ordine come la principale sospettata del suo omicidio.

Reese Witherspoon e Lauren Neustadter produrranno con la società Hello Sunshine mentre Elizabeth Gabler, Erin Siminoff e Aislinn Dunster supervisioneranno il progetto per la 3000 Pictures.

Vendendo quasi 8,5 milioni di copie in tutto il mondo, il romanzo d’esordio della Owen ha passato ben 124 settimane nella lista dei bestseller del New York Times ed è stato in testa al The New York Times Fiction Bestseller del 2019 e 2020 per 54 settimane (non consecutive). 

Smith ha recitato nel film Shadow in the Cloud assieme a Chloe Grace Moretz e Nick Robinson e recentemente ha preso parte al film The Outpost, un adattamento del libro di Jake Tapper, con protagonisti Orlando Bloom, Caleb Landry Jones e Scott Eastwood. Altri suoi lavori includono la miniserie targata HBO Sharp Objects con Amy Adams e Wolves al fianco di Michael Shannon e Carla Gugino. Recentemente ha terminato le riprese di un film d’azione ancora senza titolo con Liam Neeson e diretto da Mark Williams.

Taylor John Smith

Dickinson, invece, è il protagonista del film The King’s Man con Ralph Fiennes, Daniel Bruhl, Djimon Hounsou e Stanley Tucci. I suoi altri lavori includono Maleficent 2 – Signora Del Male accanto ad Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer e ha recentemente completato le riprese di Triangle of Sadness di Ruben Östlund, con Woody Harrelson protagonista.

 

FONTE: Deadline