JAMIE FOXX NEL CAST DEL LEGAL DRAMA THE BURIAL

 Cambio di genere per Jamie Foxx. Dopo aver lavorato a diversi contenuti sci-fi di recente (The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro, Project Power ), l’attore premio Oscar si dedicherà prossimamente a un legal drama, producendo e recitando in The Burial per Amazon Studios.

La serie, basata su un articolo di Jonathan Harr pubblicato sul New Yorker nel 1999, tratterà della battaglia legale tra Jeremiah O’Keefe, un imprenditore del Mississippi, e il dirigente di un’impresa funebre, Ray Loewen. Il primo, con l’aiuto dell’eccentrico avvocato Willie Gary, vincerà il caso vedendo Loewen condannato per una somma di 500 milioni di dollari, cifra che rischia di mandare il suo business in bancarotta.

Il ruolo affidato a Foxx non è ancora chiaro, alcune voci lo vedrebbero interpretare l’avvocato Willie Gary. In ogni caso, Amazon Studios è già al lavoro per trovare un valido compagno di schermo per l’attore, premio Oscar per la sua performance come attore protagonista di Ray nel 2005.

La regia è stata confermata e affidata a Maggie Betts, nota per il suo lavoro in Novitiate. La sceneggiatura sarà invece a cura di Doug Wright, premio Pulitzer per l’opera teatrale di Broadway I Am My Own Wife.

La data di inizio delle riprese di questo progetto super promettente non è stata ancora confermata, ma siamo sicuri che l’impegnatissimo Foxx troverà il tempo di aggiungere anche questo alla sua lunga lista di impegni.

Fonte: Empire