Schwarzenegger incontra Lovecraft in “Dagon” di Paolo Gaudio, da oggi su Kickstarter

1
1002
url
Cosa succederebbe se il mondo dei film action anni ’80-’90 si scontrasse con le atmosfere oscure e oniriche del più famoso scrittore di Providence?
A rispondere a questo succulento quesito ci pensa il giovane regista e animatore Paolo Gaudio, confezionando un bizzarro progetto in stop-motion dal titolo Dagon (chiaro rimando all’omonimo racconto di H.P. Lovecraft) e da oggi disponibile sulla piattaforma Kickstarter che, a partire dal 16 giugno, ha aperto i battenti anche all’Italia.
Ecco l’annuncio ufficiale:
“Tratto dall’omonimo racconto dello scrittore di culto H.P. Lovecraft, il progetto DAGON è un film d’animazione stop-motion (claymation) ironico e stravagante che cala le atmosfere sovrannaturali e inquietanti dello scrittore americano all’interno dell’estetica tipica dei film d’azione americani anni ’80 e ’90. Protagonista un puppet ispirato al sette volte Mister Olympia e attore austriaco Arnold Schwarzenegger. Un puro gioco di suggestioni letterarie e cinematografiche, ma anche un modo del tutto originale e divertente di riproporre (e reinventare) la mitologia dell’autore del Necronomicon. Come se Cthulhu incontrasse il Maggiore “Dutch” di Predator.
Un progetto coraggioso e complesso, inedito per il panorama cinematografico italiano, che si è guadagnato la fiducia e il supporto del più importante network mondiale di crowdfunding, Kickstarter. DAGON, infatti, è stato selezionato dallo staff per il lancio della piattaforma in Italia, come progetto tra i più interessanti e creativi e, proprio per questo, godrà del sostegno e della visibilità di Kickstarter per tutto lo svolgimento della campagna, fino al raggiungimento del goal finale.
La campagna di crowdfunding per lo sviluppo di DAGON è attiva dal primo luglio su Kickstarter.com e durerà 60 giorni. A tutti gli utenti che sceglieranno di supportare il progetto sono riservati numerosi premi, alcuni dei quali a tiratura limitata: i concept originali del film a cura dell’artista Gianluca Maruotti, la scultura originale della creatura Dagon, DVD e Blu-ray del Teaser, visite sul set, soundtrack originale e molto altro ancora…”
Qui di seguito trovate i due modelli originali utilizzati per dar vita al muscoloso protagonista e al tentacolare antagonista, seguiti da un primo teaser poster ufficiale:
ob_699aeb_character
-1
ob_52f71c_dagon-poster