Monopoly: Andrew Niccol ingaggiato da Lionsgate per scrivere il film!

0
767

monopoly

Andrew Niccol, padre sceneggiatore di The Truman Show e Gattaca, ha preso in mano le redini dello script dell’adattamento cinematografico di Monopoly, celebre gioco da tavolo Hasbro tra i più famosi al mondo che intrattenuto oltre 1 miliardo di persone in ben 80 anni.
Nel 2008 il regista Ridley Scott manifestò il suo interesse nel scrivere la sceneggiatura ma poi l’idea venne accantonata fino ad essere completamente distrutta in questi giorni quando la Paramount è stata esclusa dal progetto a favore della Lionsgate che ha deciso di ingaggiare Niccol.
La storia si concentrerà su un ragazzo proveniente da Baltic Avenue (una delle vie del gioco originale) che usa sia le Probabilità che gli Imprevisti con l’intento di fare la propria fortuna, intraprendendo un divertente e avventuroso viaggio. Nella speranza di essere baciato dalla buona sorte e diventare così veramente felice, dovrà ovviamente evitare di finire in Prigione!
Dopo Battleship, lungometraggio ispirato alla Battaglia Navale e all’horror Oiuja, tratto dall’omonima tavoletta da gioco (di cui uscirà un seguito a Ottobre 2016), aspettiamo fiduciosi di vedere grandi cose dalla mente geniale di Andrew Niccol.
Vi terremo aggiornati!