Scarface: David Ayer in trattative per dirigere il remake

0
1014
scarface
scarface david ayer
Scarface: David Ayer dirigerà il remake del film?
Variety ha rivelato che David Ayer è entrato in lizza per dirigere il remake di Scarface. Il regista di Fury, Suicide Squad e del film Netflix Bright ha surclassato gli altri due candidati Peter Berg e David McKenzie.
Scritta inizialmente da David Ayer e poi rimaneggiata da Jonathan Herman, la nuova sceneggiatura di Scarface seguirà quella del 1932 del film di Howard Hawks con Paul Munì e quella del 1983 della rivisitazione di Brian De Palma con Al Pacino.
Ethan e Joel Coen hanno firmato lo script definitivo per Universal Pictures.
I due lungometraggi precedenti raccontavano l’ascesa al potere di uno spietato gangster, pur mutandone, per ovvi motivi legati al contesto di produzione, alcune caratteristiche basilari come il periodo storico e le origini del protagonista. Mentre il film di Hawks narrava le vicende di un immigrato irlandese nella Chicago degli anni ’20, l’opera di De Palma ruotava intorno alla figura di un esule cubano giunto nella Miami degli anni ’80. E’ dunque facile supporre che Universal abbia in mente di attualizzare e contestualizzare il progetto.
Il nuovo Scarface sarà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Production, insieme a Martin Bregman, produttore del cult di Brian De Palma.
L’attore messicano Diego Luna rimane confermato nel ruolo di protagonista. Scarface uscirà nei cinema americani il 10 agosto 2018.