Terminate le riprese di Saw X,
il nuovo capitolo della celebre saga horror

Sono terminate le riprese di Saw X, l’ultimo capitolo della saga horror iniziata nel 2004. Dopo l’uscita nel 2021 del nono capitolo intitolato Spiral, la Paramount aveva annunciato lo scorso anno l’ arrivo di un decimo film.

Dopo diversi mesi di lavori, il regista Kevin Greutert (Saw VI, Saw: The Final Chapter) ha annunciato la fine delle riprese.

Di seguito le sue parole:

“Ho appena concluso le riprese di Saw X, e anche se le sfide sono state enormi (i film facili raramente valgono la pena alla fine), è stata una delle esperienze più gratificanti ed epiche della mia vita. Il cast e la troupe erano tutti entusiasti anche se quasi tutte le persone coinvolte erano nuove nell’universo di SAW, e ho avuto il COVID nelle ultime 2 settimane di produzione, e il film è stato realizzato interamente in location spigolose qui a Città del Messico. Le mie dita tremano per l’attesa mentre non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul montaggio. Spero che possiamo usare il titolo ‘Saw X’ perché questo capitolo torna davvero alle radici di ciò che rende SAW così speciale per me e per tutti coloro che amano la saga di John Kramer.”

Il cast di Saw X ( titolo momentaneo a quanto pare ) è composto da Tobin Bell, Shawnee Smith, Synnøve Lund, Steven Brand, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Octavio Hinojosa, Joshua Okamoto e Michael Beach. La sceneggiatura è di Josh StolbergPete Goldfinger. producono Mark Burg e Oren Koules.

Saw X arriverà nelle sale americane il prossimo 27 ottobre, in occasione di Halloween.

Fonte: Twitter