Nuovo progetto per la candidata al premio Oscar.

 

Samantha Morton, attrice britannica due volte candidata all’Oscar, interpreterà la regina consorte di Francia, Caterina de’ Medici, nella nuova serie targata Starz, The Serpent Queen.

La Morton (Minority Report, Animali Fantastici E Dove Trovarli) interpreterà Caterina nella serie descritta come “l’oscura leggenda incentrata sui de’ Medici” dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Justin Haythe (Revolutionary Road, The Lone Ranger).

La serie sarà anche prodotta da Francis Lawrence (regista degli ultimi tre capitoli della saga di Hunger Games) ed Erwin Stoff (Chaos Walking, 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi).

Stacie Passon (Transparent, The Society, Dickinson) dirigerà più episodi, incluso il primo.

Caterina de’ Medici

The Serpent Queen è descritta come “un astuto resoconto di una delle donne più influenti ad aver mai indossato la corona. Considerata un’immigrata, comune e semplice, Caterina de’ Medici visse nella corte francese del XVI secolo. Considerata solo come un’adolescente orfana che doveva portare una fortuna in dote e produrre molti eredi, scoprì da sola che suo marito era innamorato di una donna più anziana e non era in grado di concepire. Eppure, solamente con la sua intelligenza e determinazione, riuscì a mantenere vivo il suo matrimonio e a padroneggiare l’arte della monarchia meglio di chiunque altro, arrivando a governare la Francia per 50 anni “.

Samantha Morton, inoltre, dovrebbe (condizionale d’obbligo) far parte del cast del prossimo film di Darren Aronofsky insieme a Brendan Fraser, Ty Simpkins, Sadie Sink e Hong Chau.

 

FONTE