Si aggiungono altri quattro attori ai protagonisti della serie, Claire Danes e Tom Hiddleston.

 

Frank Dillane (Fear the Walking Dead, The Girlfriend Experience), Hayley Squires (Una Notte Con La Regina, Io, Daniel Blake), Clémence Poésy (Tenet, Genius) e Jamael Westman (Anne Boleyn, Animals) reciteranno accanto a Claire Danes e Tom Hiddleston nella serie drammatica targata Apple TV+ The Essex Serpent, adattato dall’omonimo romanzo bestseller di Sarah Perry.

Scritta da Anna Symon e diretta da Clio Barnard, The Essex Serpent seguirà Cora (Danes) che, appena divenuta vedova, si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex, incuriosita da una superstizione locale secondo la quale una mitica creatura nota come Serpente di Essex è tornata nell’area.

Tom Hiddleston

The Essex Serpent interruppe (all’incirca nel mese di ottobre dell’anno passato) la pre-produzione dopo che Keira Knightley abbandonò il progetto prima dell’inizio delle riprese.

Il portavoce dell’attrice di Espiazione e Pirati Dei Caraibi informò il Daily Mail che non avrebbe partecipato per motivi familiari legati alla pandemia di coronavirus.

Keira Knightley

A causa della – all’epoca – seconda ondata di casi COVID nel Regno Unito, il rappresentante affermò infatti che “non c’era uno scenario confortevole per Keira che potesse includere un lungo periodo lontano dai suoi figli, richiesto per una produzione di quattro mesi e mezzo.

La serie doveva entrare in produzione alla fine di novembre, ma come sappiamo non fu così. Fu confermata la vincitrice del premio Emmy Claire Danes come protagonista al posto di Keira Knightley a inizio febbraio e, a seguire, il vincitore del Golden Globe Tom Hiddleston a metà marzo.

 

FONTE