Nuovo progetto per la due volte vincitrice del premio Oscar.

 

La due volte vincitrice dell’Oscar Sally Field è stata scelta per interpretare Jessie Buss nella serie drammatica della HBO Los Angeles Lakers di Adam McKay, basata sul libro di Jeff Pearlman (Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s).

La Hyperobject Industries di McKay si occuperà della produzione.

Scritto da Max Borenstein, la serie targata HBO porrà in evidenza la vita professionale e personale dei Lakers degli anni ’80, una delle realtà più venerate e dominanti dello sport, una squadra che ha definito la sua epoca, dentro e fuori dal campo.

Jessie Buss (Sally Field) è la madre del famoso Jerry Buss, interpretato da John C. Reilly.

Adam McKay

Da giovane madre single, Jessie Buss ha instillato in suo figlio Jerry l’amore per la matematica, i soldi e i bei tempi. Decenni dopo, suo figlio è un uomo d’affari di successo, ma si rivolge a lei come fidato consulente e contabile.

Oltre a Reilly, la Field si unisce a un cast che include Adrien Brody come Pat Riley, Jason Clarke come Jerry West, Quincy Isaiah come Magic Johnson, Solomon Hughes come Kareem Abdul-Jabbar, Gaby Hoffmann come Claire Rothman, Hadley Robinson come Jeanie Buss, DeVaughn Nixon come Norm Nixon, Molly Gordon come Linda Zafrani, Rob Morgan come Earvin Johnson Sr., Spencer Garrett come Chick Hearn, Kirk Bovill come Donald Sterling, Delante Desouza come Michael Cooper, Stephen Adly Guirgis come Frank Mariani, Tamera Tomakili come Earletha “Cookie “Kelly e Joey Brooks nel ruolo di Lon Rosen.

 

FONTE