L’Accademia del Bene e del Male: Charlize Theron e Kerry Washington nel film Netflix

Il regista Paul Feig ha annunciato su Twitter l’ingresso di Charlize Theron e Kerry Washington al cast del film L’Accademia del Bene e del Male per Netflix.

The School for Good and Evil eBook by Soman Chainani | Rakuten Kobo

Il film, adattato dagli sceneggiatori David Magee e Laura Solon, si ispira al primo romanzo dell’omonima serie per ragazzi scritta da Soman Chainani. La serie ha venduto più di 2.5 milioni di copie ed è stata tradotta in trenta lingue e pubblicata in sei continenti.

Charilze Theron interpreterà Lady Lesso, mentre Kerry Washington sarà la professoressa Dovey. Insieme a loro nel cast era già confermata la presenza di Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso, che interpreteranno le due protagoniste.

l'accademia del bene e del male theron washington

La serie segue la storia delle migliori amiche Sophie e Agatha, che scoprono dove i personaggi delle fiabe vanno a scuola: l’Accademia del Bene e del Male, dove normali ragazzi e ragazze studiano per diventare gli eroi o i cattivi delle favole. Sophie, che ha ambizioni da principessa, è convinta di essere accettata nella Accademia del Bene, unendosi così ai ranghi di studenti del passato come Cenerentola e Biancaneve. Agatha invece, con un look un po’ tetro e un gatto malvagio, sembra destinata per la Accademia del Male. Presto però le due scopriranno che il loro destino viene in realtà invertito, dando loro un potenziale primo indizio per scoprire chi sono davvero.

Fonte: Deadline