Non vi erano dubbi sul film protagonista della Star Wars Celebration che si terrà all’ExCel di Londra dal 15 al 17 luglio a Londra.
Lo scorso anno lo stupore e la curiosità per Il Risveglio della Forza avevano contagiato tutta la convention, regalandoci momenti di grande emozione, e anche quest’anno non sarà da meno, con un panel dedicato interamente al primo dei tre spin-off prefissati, Rogue One: A Star Wars Story.
Ospiti di questa convention saranno il regista Gareth Edwards e la presidentessa della LucasfilmKathleen Kennedy.
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!
Diretto da Gareth Edwards (Godzilla,Monsters), il lungometraggio è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza, intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Il cast è formato dagli attori Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen,Alan Tudyk e Riz Ahmed.
La sceneggiatura di Rogue One è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dal presidente di LucasFilmKathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati inoltre dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (IlGladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star WarsDoug Chiang (Star Wars: Episodo I e II) e a Neil Lamont (Harry Potter, Edge of Tomorrow).
La pellicola sbarcherà sul grande schermo a distanza di un anno dallo spettacolare Star Wars: Il Risveglio della Forza di J. J. Abrams, capace di abbattere il record di Avatar e diventare il film di maggiore incasso in Nord America (terzo miglior incasso di sempre nella storia del cinema).
Warner Bros. ha diffuso il primo trailer di Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, film d'animazione dell'universo de Il Signore degli Anelli...