Bong Joon-ho è pronto a girare il suo nuovo film con Robert Pattinson 

Deadline ha rivelato che il regista sudcoreano Bong Joon-ho sarebbe pronto al suo secondo lavoro con Warner Bros. (il primo è l’adattamento seriale di Parasite) e il primo da regista con la major, del romanzo di Edward Ashton Mickey7, con protagonista il neo Batman Robert Pattinson.

Il libro sarà pubblicato negli USA a metà febbraio 2022, e conoscendo il lavoro di Bong Joon Ho è quasi certo lo adatterà a suo piacimento. La storia del romanzo segue, Mickey7, un “sacrificabile”: un impiegato clone usa e getta in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Niflheim. Ogni volta che c’è una missione troppo pericolosa – anche suicida – l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo che un’iterazione muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey7 incomincia a comprendere l’accordo dietro la sua vita, e perché nessuno aveva scelto quella mansione nelle colonie. L’animatore (La Sposa Cadavere, Frankenweenie, Fantastic Mr Fox) e sceneggiatore Peter Dodd sta supervisionando il progetto.

Parliamo di certezze: Robert Pattinson è il nuovo crociato di Gotham City nel The Batman di Matt Reeves che uscirà il Italia il prossimo 3 marzo.

LA SINOSSI DEL ROMANZO (VIA MACMILLAN)

The Martian incontra Dark Matter nel thriller fantascientifico di alto concetto di Edward Ashton, in cui Mickey7, un “sacrificabile”, rifiuta di lasciare che il suo clone sostitutivo Mickey8 prenda il suo posto.

Morire non è divertente… ma almeno è una vita.

Mickey7 è un sacrificabile: un impiegato usa e getta di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Niflheim. Ogni volta che c’è una missione troppo pericolosa – persino suicida – l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo che un’iterazione muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey7 capisce i termini del suo accordo… e perché era l’unica posizione coloniale non occupata quando l’ha presa.

Durante una missione di esplorazione di routine, Mickey7 scompare e viene dato per morto. Quando torna alla base della colonia, sorprendentemente aiutato dalla vita nativa, il destino di Mickey7 è segnato. C’è un nuovo clone, Mickey8, a rapporto per i compiti di Expendable. L’idea di duplicati di Expendables è universalmente detestata, e se catturati, saranno probabilmente gettati nel riciclatore di proteine.

Mickey7 deve mantenere il suo doppio segreto con il resto della colonia. Nel frattempo, la vita su Niflheim sta peggiorando. L’atmosfera è inadatta agli umani, il cibo scarseggia e la terraformazione sta andando male. Le specie native sono sempre più curiose nei confronti dei loro nuovi vicini, e questa curiosità ha spaventato molto il comandante Marshall. Alla fine, la sopravvivenza di entrambe le forme di vita si riduce a Mickey7.

Fonte: Deadline