Vanity Fair ha confermato che Robert Pattinson è positivo al Covid-19, il set di “The Batman” è chiuso temporaneamente

Nella giornata di giovedì Warner Bros. ha diramato un comunicato dove annuncia la chiusura del set di The Batman. La causa è la positività di un “membro della produzione”, il protagonista Robert Pattinson, al Covid-19.

Un membro della produzione di ‘The Batman’ è risultato positivo al test COVID-19 ed è in isolamento secondo i protocolli stabiliti”, ha detto un portavoce della Warner Bros. in una dichiarazione. “Le riprese sono temporaneamente sospese“.

Nessuno immaginava che si trattasse proprio del protagonista di The Batman Robert Pattinson. L’attore, stando al comunicato, è già in quarantena ma né Warner né l’ufficio stampa dell’attore hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale.

Questa pandemia ha imposto il fermo a decine di produzioni da quando la scorsa primavera il virus si è intensificato.

Uno di questi è il blockbuster Jurassic World: Dominion, il primo grande film a ripartire e a fare riaprire nel mese di luglio i Pinewood Studios nel Regno Unito (anche se 4 membri della troupe sarebbero risultati positivi sul set di Malta).

Universal Pictures ha adottato delle misure straordinarie per garantire la sicurezza sanitaria. Queste procedure prevedono i controlli di routine della temperatura e un hotel preso in affitto per mettere in quarantena i positivi.

The Batman uscirà nelle sale il 1° ottobre 2021 ma in questo momento è lecito domandarsi se non verrà posticipato per l’ennesima volta.

Fonte: Vanity Fair