Renny Harlin al lavoro su una commedia ambientata in Finlandia

Renny Harlin ritorna nel suo paese natale, la Finlandia, per girare una nuova commedia.

La nazione è infatti pronta a riprendere le attività dopo le chiusure imposte per contrastare l’emergenza Coronavirus. Quello del regista sarà uno dei primi film realizzati dopo la riapertura, le riprese inizieranno tra poche settimane.

Ovviamente, ci saranno diverse norme da seguire durante la produzione di questo come di tanti altri film e serie tv che inizieranno nei prossimi mesi. Avevamo parlato qualche tempo fa delle misure stabilite dalla Nuova Zelanda per alcuni film in realizzazione, come nel caso di Avatar.

renny harlin
Renny Harlin sul set.

Renny Harlin, finlandese di nascita, ha vissuto gli ultimi anni in Cina. Dopo la quarantena causata dal COVID-19 ha deciso di tornare in terra natía per girare Class Reunion 3 (Luokkakokous 3), terzo capitolo del remake finlandese della popolare serie di film danesi.
La trama racconta la storia di tre amici di mezza età che si ritrovano dopo una rimpatriata di classe.

Per lavorare in tutta sicurezza, il regista ha dichiarato di volersi affidare a degli effetti speciali per dare in modo al cast di mantenersi a distanza di sicurezza.

Harlin ha già dichiarato di voler tornare in Cina dopo aver girato il film e ha dichiarato in un’intervista:

Ho pensato che questa estate fosse l’occasione migliore per tornare alle mie radici e girare una bella commedia senza freni con un mucchio di amici di vecchia data“.