Nickelodeon si occuperà del reboot in CGI di Teenage Mutant Ninja Turtles insieme alla Point Grey Pictures di Seth Rogen.
Teenage Mutant Ninja Turtles sarà prodotto da Nickelodeon Animation Studio insieme a Ramsey Naito, EVP, Animation Production and Development.
A dirigere il film sarà Jeff Rowe e a produrlo Evan Goldberg e James Weaver. Brendan O’Brien scriverà la sceneggiatura mentre Paramount distribuirà il lungometraggio a livello globale.
Il reboot di Teenage Mutant Ninja Turtles, adattamento dell’omonimo fumetto di Kevin Eastman e Peter del 1984 Laird sarà in CG. Il franchise ha accumulato oltre 1, 15 miliardi tra i 6 film degli anni ’90. Gli ultimi due risalgono al 2014 e 2016 ed erano prodotti dalla Platinum Dunes di Michael Bay, con Megan Fox nel ruolo di April O’Neil. Le due pellicole da sole incassarono 730,6 milioni di dollari nel mondo. Tra il 1987 e il 1996 il fumetto venne trasposto come serie tv animata, vendendo miliardi di dollari in merchandise tra giocattoli, video games, abbigliamento e molto altro ancora. New Line poi rilasciò 3 film tra il 1990 e il 1993 per un guadagno di 323,2 milioni di dollari nel mondo.
Brian Robbins, presidente di Kids & Family della ViacomCBS, ha dichiarato in merito:
“L’aggiunta del genio umoristico di Seth, Evan e James, assieme all’azione già presente in Teenage Mutant Ninja Turtles, porteranno il film a un nuovo livello di reinvenzione. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno e so che Ramsey Naito e il suo team sono eccitati all’idea di portare Nickelodeon Animation Studio in un’altra grande direzione con il loro primo film cinematografico in animazione CG.”
Nickelodeon aveva comprato i diritti per il franchise nel 2012 facendo uscire la serie animata in CGI Teenage Mutant Ninja Turtles e poi la serie 2D Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles nel 2019.
Fonte: Deadline