Online le prime foto di Rebecca, il film Netflix tratto dal romanzo di Daphne du Maurier e reso celebre dal film di Alfred Hitchcock nel 1940
Alla regia del nuovo adattamento, che arriverà in catalogo su Netflix il 21 ottobre, troviamo Ben Wheatley. Autore di film indipendenti come Kill List (2011) e Il Viaggio del Killer (2012), Wheatley a breve dirigerà Tom Raider 2, il sequel del film del 2018 con Alicia Vikander.
Con Lily James (Baby Driver), Armie Hammer (Chiamami Col Tuo Nome) e Kristin Scott Thomas (Il Paziente Inglese) il film è prodotto dalla Working Title Films.
Il maestro del brivido lo portò sul grande schermo nel 1940, con il titolo italiano di Rebecca – La Prima Moglie. I protagonisti allora erano Laurence Olivier e Jean Fontaine (sorella di Olivia De Havilland scomparsa il 26 luglio scorso a 104 anni). Film d’apertura della prima edizione del Festival di Berlino del 1951, Rebecca arrivò all’Academy vincendo 2 Oscar su ben 11 nomination.
LA SINOSSI UFFICIALE
Dopo una vorticosa storia d’amore a Monte Carlo con il bel vedovo Maxim de Winter (Armie Hammer), una giovane donna appena sposata (Lily James) arriva a Manderley, l’imponente tenuta di famiglia del marito sulla costa inglese.
Ingenua e inesperta, inizia ad ambientarsi nella sua nuova vita, ma si ritrova a combattere l’ombra della prima moglie di Maxim, l’elegante e cortese Rebecca. L’eredità della defunta è tenuta in vita dalla sinistra governante di Manderley, la signora Danvers (Kristin Scott Thomas ).
Rebecca è un thriller psicologico ipnotizzante e splendidamente reso basato sull’amato 1938 di Daphne du Maurier romanzo gotico.
LA GALLERY
La trasposizione targata Netflix è l’ultima di una lunga serie: Rebecca ha avuto diversi adattamenti per la tv, comprese due versioni italiane nel 1969 e 2008.
Fonte: Vulture