Quentin Tarantino presenterà al Teatro Grande di Brescia il suo nuovo “Cinema Speculation”

Quentin Tarantino è da sempre legato all’Italia. Il regista non ha mai nascosto la sua passione per il cinema di genere nostrano degli anni ’60 e ’70, soprattutto western, e la sua infinita ammirazione per Sergio Leone, suo regista preferito e principale fonte d’ispirazione.

Non stupisce, quindi, che Tarantino abbia scelto anche il bel paese per presentare in uno spettacolo il suo primo lavoro saggistico dal titolo “Cinema Speculation”. L’evento andrà in scena, in un unica data italiana, al teatro Grande di Brescia il prossimo 6 aprile 2023.

tarantino brescia

Di seguito, l’annuncio della fondazione del teatro Grande di Brescia pubblicato sul loro sito ufficiale:

“La Fondazione del Teatro Grande di Brescia ha il piacere di annunciare che il 6 aprile 2023 il leggendario regista Quentin Tarantino sarà al Teatro Grande per l’unica data italiana di presentazione del suo tanto atteso primo lavoro di saggistica, Cinema Speculation, un libro di cinema incredibilmente divertente e perfidamente intelligente, unico e creativo come qualsiasi cosa di Quentin Tarantino.

Un evento in cui si potrà godere nello stesso tempo di critica cinematografica, teoria del cinema, prodezza di cronaca oltre che di una meravigliosa storia personale.”

I biglietti saranno disponibili dal prossimo 14 febbraio.

Fonte: teatrogrande