Presence: il trailer e la prima clip del film di Steven Soderbergh

0
247

Lucky Red ha diffuso il trailer e la prima clip di Presence, il nuovo film di Steven Soderbergh in arrivo nei cinema italiani il 24 luglio.

Scritto da David KoeppPresence è una ghost story interpretata da un cast che mescola volti affermati con attori emergenti: sul grande schermo vedremo Lucy LiuChris SullivanCallina LiangEddy MadayWest Mulholland e Julia Fox.

Il pluripremiato regista Steven Soderbergh, che ha esordito con il film Palma d’Oro a Cannes Sesso, bugie e videotape e ha poi diretto commedie entrate nell’immaginario collettivo (Magic Mike e la trilogia di Ocean’s) e film di enorme successo (Erin Brockovich – Forte come la verità e Traffic) torna al cinema con un horror psicologico, interamente girato in un’unica location, che fa vivere allo spettatore un’esperienza unica e impressionante.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo e qui sotto il poster e la prima clip.

Presence è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione: «potrebbe sembrare un esercizio di stile: un thriller giocato sulla soggettiva e il piano sequenza, sull’idea di un unico punto di vista misterioso, e sulla fluidità dei movimenti di macchina. Ma, al di là della innegabile maestria di Soderbergh, il film è anche uno straordinario lavoro sui confini labili tra i piani temporali, tra presenza e assenza, visibile e invisibile, in una teorica identità dello sguardo. Cioè, l’essenza del cinema. Fino a suggerire un’altra inquieta prospettiva: e se i veri fantasmi fossimo “noi che guardiamo”?»

Dopo aver suscitato grande entusiasmo del Sundance Film Festival, Presence di Steven Soderbergh sarà al cinema dal 24 luglio con Lucky Red.

Sinossi

La famiglia Payne sembra una famiglia perfetta. Quando la vita della figlia minore Chloe viene sconvolta da un tragico evento scelgono di trasferirsi in una nuova casa, fuori città, per ripartire da zero. Presto però la ragazza si accorge di qualcosa che non va nella sua camera; inizialmente la famiglia non le crede, ma cambierà idea quando le manifestazioni diventeranno impossibili da ignorare. Mentre la loro realtà quotidiana inizia a sgretolarsi e le tensioni si amplificano, una presenza inquietante li osserva e li influenza, silenziosa ma sempre più vicina.

Fonte e foto: ufficio stampa