Disney ha deciso di posticipare a data da destinarsi “Assassinio Sul Nilo” e “Free Guy”, stessa sorte è toccata ad “Animali Fantastici 3” di Warner Bros. dopo il licenziamento forzato di Johnny Depp

L’ennesimo cambio di programma dello Studio di Topolino non stupisce in questo periodo così complesso; la scelta di rinviare a data da destinare la commedia action con Ryan Reynolds Free Guy (previsto per l’11 dicembre) e l’adattamento del romanzo di Agatha Christie Assassinio sul Nilo (18 dicembre), il seguito di Assassinio sull’Orient Express di e con Kenneth Branagh, è solo l’ultima di una lunga lista.

A questi si aggiunge la notizia appena arrivata del rinvio al 2022 di Animali Fantastici 3 dopo il licenziamento forzato di Johnny Depp che nella saga interpretava il mago oscuro Gellert Grindenwald. Depp aveva già girato alcune scene prima che lo scandalo sulle violenze domestiche alla ex moglie Amber Heard, e la querela per diffamazione al “The Sun” di Rupert Murdoch lo travolgessero. Warner Bros. dovrà trovare un volto nuovo e da lì riprendere con il reshoot delle scene.

johnny depp animali fantastici

Questi posticipi sono un colpo per le sale cinematografiche, che hanno lottato per vendere i biglietti con la scarsità di nuove offerte di film. Allo stato attuale, Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins con Gal Gadot è l’unico grande blockbuster pronto a uscire nelle sale, anche se Deadline riporta di una riunione la prossima settimana per decidere le sorti del cinecomic.

assassinio sul nilo free guy animali fantastici 3
Photo by Variety

Fonte: Variety