Pinocchio: il long trailer del live action Disney diretto da Robert Zemeckis

0
123

“Pinocchio”, il nuovo live action di Walt Disney con Tom Hanks e diretto da Robert Zemeckis dall’8 settembre su Disney+

Walt Disney continua l’opera di riadattamento in live action dei grandi lungometraggi animati, questa volta è il turno del “Pinocchio” diretto da Robert Zemeckis e con un inedito Tom Hanks nei panni di Geppetto. Per i due giganti del Cinema si tratta della quarta collaborazione dopo “Forrest Gump”, “Cast Away” e il classico natalizio “The Polar Express”.

Leggi: Here, Zemeckis, Hanks e Roth insieme dopo 28 anni

Nel cast Benjamin Evan Ainsworth, Cynthia Erivo, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key, Lorraine Bracco e Luke Evans.

Tratto dal racconto di Carlo Collodi  “Le Avventure di Pinocchio. Storia di un Burattino” del 1883 (la prima pubblicazione a puntate è avvenuta fra il 1881 e 1882), il film narra la storia di un falegname che costruisce un burattino di legno per combattere la solitudine. Le preghiere dell’anziano vengono accolte e il burattino prende vita, ma in lui rimane il desiderio di diventare un bambino in carne e ossa. Vivace e bugiardo vivrà diverse avventure prima di riunirsi col padre e realizzare il suo sogno.

“Pinocchio” è il secondo lungometraggio animato dei classici Disney. Uscito nel 1940, in piena Seconda Guerra Mondiale, il cartoon non raggiunse il successo sperato nonostante i due Oscar vinti (migliore colonna sonora e migliore canzone “When You Wish Upon a Star“).

LA SINOSSI E NOTE TECNICHE

Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Robert Zemeckis, il lungometraggio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award® Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award® Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione. Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

IL POSTER UFFICIALE

Fonte: YouTube