Zemeckis, Hanks e Roth si riuniscono per adattare la graphic nove di Richard McGuire

A 28 anni dal successo mondiale di Forrest Gump, Robert Zemeckis, Tom Hanks e lo storico sceneggiatore Eric Roth torneranno a lavorare in Here, adattamento della graphic novel del 2014 di Richard McGuire.

zemeckis hanks roth here
Le scrittore Richard McGuire

Here è incentrato in una stanza e si concentra sulle molte persone che la abitano per anni e anni, dal passato al lontano futuro. Non abbiamo altre notizie a riguardo Here (in Italia la graphic novel “Qui” è pubblicata da Rizzoli Lizard), stando a Deadline che lanciato lo scoop sarà un film di grande impatto con molto cuore, dove Tom Hanks sarà il protagonista.

Nel 1995 Zemeckis, Hanks e Roth vinsero ognuno un premio Oscar: per la regia, attore protagonista e migliore sceneggiatura non originale.

LA SINOSSI VIA RIZZOLI LIZARD
Qui è ieri, è ora, è sempre. È la storia di un luogo e di ciò che vi è accaduto nel corso di centinaia di migliaia di anni; è un unico racconto composto di attimi vicini e distanti, intrecciati, incastrati, sovrapposti; è la fitta trama della storia di questo mondo, che prende forma di fronte alla prospettiva fissa dell’angolo di un salotto. Pubblicato per la prima volta nel 1989 come ministoria di sole sei pagine sulla rivista “Raw”, Qui si è imposto immediatamente come un’opera in grado di spalancare al fumetto nuove e prima di allora inimmaginate possibilità di espressione e destinata a ispirare intere generazioni di artisti. Oggi, a più di venticinque anni dalla sua prima pubblicazione, quest’opera fondamentale torna finalmente in una nuova veste: rivista, espansa, colorata, definitiva.

Fonte: Deadline