E’ online il nuovo trailer statunitense di Peninsula, sequel di Train to Busan, diretto ancora una volta da Yeon Sang-ho
Attraverso il proprio canale YouTube, Well Go USA ha rilasciato il nuovo trailer per il mercato statunitense di Peninsula, sequel/spin-off di Train to Busan, il fortunato zombie movie del 2016 diretto da Yeon Sang-ho.
Trovate il filmato in cima all’articolo e, a seguire, il video promo della versione estesa di Train to Busan, in arrivo nei cinema sudcoreani alla loro imminente riapertura post lockdown:
A detta di Sang-ho, di ritorno dietro la macchina da presa dopo aver diretto Train to Busan e il prequel animato Seoul Station, Peninsula non è un vero e proprio sequel, bensì una storia con nuovi protagonisti ambientata quattro anni dopo gli eventi narrati dal suo predecessore.
Nonostante abbia ricevuto buone critiche e premiazioni ad alcuni festival asiatici e internazionali, nel nostro paese il film è stato proiettato unicamente in anteprima all’edizione 2016 della Festa del Cinema di Roma, finendo poi direttamente nel mercato home video.
Nel cast troviamo il protagonista Kang Dong-won, affiancato da Lee Jung-hyun, Lee Re, Koo Kyo-hwan, Kwon Hye Hyo e Kim Min-jae.
SINOSSI
Quattro anni dopo gli eventi narrati in Train to Busan, la penisola coreana è devastata dai morti viventi. Jeong-seok, un soldato che era fuggito all’estero, riceve l’incarico di tornare e, una volta giunto lì, troverà inaspettatamente dei sopravvissuti.