Justin Lin ha lasciato la regia di Fast & Furious 10 ma Universal ha già trovato il sostituto ideale in Louis Leterrier

La famiglia si è spezzata: Justin Lin ha abbandonato la regia di Fast & Furious 10 dopo averne diretti cinque capitoli, ma Universal Pictures ha già ingaggiato per sostituirlo il regista di The Transporter, L’Incredibile Hulk e Now You See Me, Louis Leterrier.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, alla base della decisione un diverbio con Vin Diesel e la stessa Universal che non approvavano la sceneggiatura del regista e produttore.

fast 10

Una location chiave assicurata è stata tagliata a causa della sua collocazione nell’Europa dell’Est, nel cuore della guerra in Ucraina. E il film non aveva ancora fatto il cast di uno dei suoi cattivi. Come se non bastasse, anche se Lin ha cercato di tracciare delle linee nella sabbia, lo studio ha detto che avrebbe mandato uno scrittore a Londra per perfezionare i dialoghi per alcuni degli attori, una mossa che era attesa ma apparentemente non gradita da Lin in quel momento, dicono le fonti.

Louis Leterrier, il nuovo regista di “Fast X”

L’obiettivo costantemente in movimento si è rivelato troppo per l’esperto Lin, che il 23 aprile ha avuto un “grave disaccordo” con Diesel. La riunione a quattro persone era iniziata con Diesel che aveva nuovi appunti. È finito con una porta sbattuta. “Justin alla fine ne ha avuto abbastanza e ha detto: ‘Questo film non vale la mia salute mentale'”, dice una fonte. Sia Lin che Diesel hanno rifiutato un commento per questa storia.

Le divergenze creative che hanno portato all’uscita di Justin Lin riguardavano lo studio, non i produttori né alcun membro del cast o della crew“.