La Nave Sepolta: il trailer italiano del film Netflix con Ralph Fiennes

0
1207

Arriva su Netflix dal 29 gennaio l’adattamento con Ralph Fiennes del romanzo di John Preston del 2007 “La Nave Sepolta”, tratto dalla vera storia degli scavi di Sutton Hoo

Diretto da Simone Stone (The Daughter), La Nave Nascosta, con nel cast Carey Mulligan, Ralph Fiennes, Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin e Ken Scott, racconta la vera storia del ritrovamento di una nave funeraria con decine di artefatti nel 1939, a Woodbridge, nel Suffolk (Regno Unito), sito storico con due cimiteri anglosassoni del VI e VII secolo.

Nel 1939 la ricca vedova Edith Pretty (Mulligan) ingaggia l’archeologo dilettante Basil Brown (Fiennes) per scavare nei tumuli della sua proprietà. La scoperta di una nave sepolta sarà una notizia archeologica che arriverà in ogni angolo della Gran Bretagna attirando le più importanti autorità museali, mentre il paese si prepara alla guerra.

Annunciato nel 2013, La Nave Sepolta doveva avere come protagonista Cate Blanchett e Susanne Bier alla regia. Nel 2018 è stata annunciata Nicole Kidman in sostituzione che ha rinunciato per altri impegni ed è stata ingaggiata Carey Mulligan.

LA SINOSSI

Alle soglie della Seconda guerra mondiale, una ricca vedova chiede a un archeologo dilettante di occuparsi degli scavi di alcuni tumuli nella sua proprietà. Quando fanno una scoperta di portata storica, risuonano gli echi del passato britannico mentre la nazione si prepara a un futuro incerto.

IL POSTER 

la nave sepolta

Fonte: Netflix