Pacific Rim 2: sospese le riprese a tempo indeterminato!

1
400
pacific rimLa notizia ha fatto subito il giro delle maggiori testate di cinema, confermando di fatto i rumours di questi giorni.
Le riprese di Pacific Rim 2 sono state sospese a tempo indeterminato, il che suona quasi come la conseguenza dell’incrinarsi dei rapporti fra Legendary Pictures e Universal.
Ecco cosa ha pubblicato Hollywood Reporter a riguardo:
La Legendary voleva produrre un sequel di Pacific Rim di Del Toro, prodotto durante l’accordo con la Warner Bros. e diventato uno di quei film che incassano molto (411 milioni nel mondo) ma hanno un budget davvero alto e, quindi, un seguito non era sicuro. Fonti dicono che la Legendary avesse apprezzato molto i buoni incassi in Cina, dove la compagnia ha molti investimenti, ma al momento il progetto – per il quale inizialmente si era premuto l’acceleratore per un’uscita ad agosto 2017 – è in sospeso e verrà rinviato, sempre nel caso si decida di realizzarlo.
Pacific-Rim-2Quanto durerà questo fermo, al momento non possiamo saperlo. Quello che ci rammarica è la grande convinzione del regista Guillermo del Toro nel voler far partire questo progetto, il quale ha richiesto, da parte sua, un grande sforzo; chissà che questa pausa forzata non lo convinca a concentrarsi sul suo nuovo lavoro: Dark Universe.
Vi terremo aggiornati!