Segui la notte degli Oscar 2023 in live blogging su CineAvatar.it

La Notte degli Oscar 2023 sta per arrivare. La cerimonia di premiazione dei 95esimi Academy Awards ospiterà le stelle più amate del cinema mondiale e del mondo dello spettacolo.

La Notte degli Oscar® verrà trasmessa su Sky: la 95ª edizione degli Academy Awards® sarà in diretta nella notte tra il 12 e il 13 marzo dalle 23.15 su Sky Cinema Oscar® (canale 303 di Sky e in streaming su NOW), su Sky Uno e in chiaro su TV8.

Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti, dal Red Carpet fino a tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles, insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e la giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini.

Con loro in studio Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express, dal 9 marzo in esclusiva su Sky e NOW, e l’attore Claudio Santamaria, che dal 24 marzo sarà tra i protagonisti della seconda stagione della serie Sky Original Christian, in esclusiva su Sky e NOW.

La Notte degli Oscar® 2023 sarà riproposta integralmente nella mattina e nel pomeriggio di lunedì 13 marzo su Sky Cinema Oscar®, successivamente sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar® 2023” sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar® e Sky Uno, in seconda serata su TV8, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

oscar 2023 live blogging
Il live blogging della notte degli Oscar 2023

Vi ricordiamo di non perdere l’appuntamento con il nostro live blogging (in calce a questa pagina) e la diretta social sui canali FacebookTwitter e Instagram.

[OSCAR 2022 LIVE BLOGGING – IN AGGIORNAMENTO]

01:00 – Si aprono le danze, i 95th Academy Awards sono iniziati…Buona visione!

01:16 – Emily Blunt e Dwayne Johnson presentano il  premio per il miglior film d’animazione che va a Pinocchio di Guillermo Del Toro.

01:26 – I vincitori dell’Oscar 2022 come non protagonisti Arianna DeBose e Troy Kotsur presentano l’Oscar come miglior attore non protagonista che va a Ke Huy Quan per Everything Everywhere All at Once. Piangiamo con lui!

01:34 – Ci vogliono uccidere di lacrime, Jamie Lee Curtis vince il suo primo Oscar come miglior attrice non protagonista per Everything Everywhere All at Once.

01:50 – Riz Ahmed e Questlove consegnano la statuetta per il miglior documentario all’opera Navalny, su Alexei Navalny, avvocato, attivista e politico russo, fondatore e leader della Fondazione per la lotta alla corruzione, nonché oppositore di Vladimir Putin attualmente in prigione. Nella sezione miglior cortometraggio niente premio per Alice Rohrwacher, nominata per Le Pupille, vince An Irish Goodbye di Tom Berkely e Ross White.

02:03 – E l’Oscar per la migliore fotografia va a James Friend per Niente di nuovo sul fronte occidentale

02:15 – Jennifer Connelly e Samuel L. Jackson presentano il miglior trucco che va The Whale. Purtroppo l’Italia candidata con Aldo Signoretti per il trucco di Elvis non si aggiudica la statuetta.

02:26 – Primo Oscar per Black Panther: Wakanda Forever per i costumi di Ruth E. Carter.

02:41 – La meravigliosa Salma Hayek e Antonio Banderas annunciano il premio per il miglior film internazionale. L’Oscar 2023 è del film Netflix Niente di nuovo sul fronte occidentale.

02:50 – Pedro Pascal ed Elizabeth Olsen consegnano il premio Oscar nella sezione cortometraggio documentario a Raghu, il piccolo elefante, dei registi indiani di Kartiki Gonsalves Guneet Monga. Il miglior cortometraggio animato è Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo di Charlie Mackesy e Matthew Freud.

03:06 – Dopo la performance inaspettata di Lady Gaga di Hold my Hand, Andie McDowell e Hugh Grant presentano i premi per la migliore scenografia che va a Niente di Nuovo sul fronte occidentale, che si aggiudica anche il premio per la colonna sonora di Volker Bertelmann.

03:23 – Elizabeth Banks e Cocainorso consegnano la statuetta degli effetti speciali per Avatar: Le vie dell’acqua! L’abbiamo vista al SuperBowl e Rihanna è salita sul palco del Dolby per cantare la canzone candidata Lift me up, tratta dal film Black Panther: Wakanda Forever.

03:39 – Entriamo nella zona calda delle nomination con l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale: Daniel Kwan e Daniel Scheinert vincono con Everything Everywhere All at Once. A Sarah Polley invece va l’Oscar per la sceneggiatura non originale per Women Talking – Il diritto di scegliere.

03:52 – Primo Oscar (tecnico) a Top Gun: Maverick per il migliore sonoro! La canzone Naatu Naatu vince come migliore canzone……

04:00 – Lenny Kravitz omaggia chi ci ha lasciato in questo anno nella sezione “In memoriam”.

04:07 – Poche sorprese, molta noia: Everything Everywhere All at Once vince nella sezione migliore montaggio e migliore registi.

04:21 – Brandan Fraser vince vince vince!!!!

04:26 – Michelle Yeoh batte l’altra super favorita Cate Blanchett.

04:31 – Everything Everywhere All at Once vince il premio per il miglior film