L’Academy è pronta a tornare nella patinata location del Dolby Theatre per la 94ma edizione degli Oscar

Con la campagna vaccinale in atto l’Academy è pronta a scommettere sulla cerimonia degli Oscar 2022, che ritornerà nella sede storica del Dolby Theatre (ex Kodak Theater), quella che dal 2002 è a tutti gli effetti la “casa” del premio più prestigioso del Cinema.

La novità è che anche per il 2022 non ci sarà nessuna premiazione a febbraio, l’edizione  slitterà al 27 marzo per non accavallarsi con gli altri due eventi d’importanza mondiale dell’anno: il 56mo SuperBowl del 13 febbraio e i XXIV Giochi olimpici invernali di Pechino che si terranno dal 4 al 20 febbraio. Le nomination verranno svelate l’8 febbraio.

Leggi: Oscar 2021, tutti i vincitori della 93ma edizione

La scadenza per presentare i film che saranno ammessi agli Oscar 2022 tornerà al 31 dicembre: il lungometraggio dovrà essere uscito fra il 1° marzo 2021 e il 31 dicembre 2021. Quest’anno, che è ancora influenzato dalla pandemia, i requisiti di ammissibilità per la 94esima edizione degli Academy Awards saranno coerenti con le aggiunte fatte per la 93esima edizione degli Awards. Le regole complete dei 94esimi Awards e le scadenze per la presentazione delle categorie speciali saranno annunciate a giugno. Dopo quest’anno, l’Academy intende espandere i requisiti di idoneità per la 95esima edizione degli Awards.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Academy (@theacademy)

 

 

Fonte: The Academy