Isabelle Fuhrman si mostra nella prima immagine sul set di “Orphan: First Kill”, prequel del film del 2009 diretto da Jaume Collet-Serra

11 anni dopo il thriller Orphan, ispirato alla storia della criminale Barbora Skrlova, sono in corso le riprese del sequel/prequel Orphan: First Kill (ma non più interessante il titolo Esther?) diretto questa volta da William Brent Bell (L’Altra Faccia del DiavoloLa Metamorfosi del MaleThe Boy).

In questo prequel, vedremo Lena, fuggire da un’istituto psichiatrico russo e arrivare in America, spacciandosi per Esther, la figlia scomparsa di una ricca famiglia.
Il piano di Lena comincerà tuttavia a vacillare, quando farà i conti con una madre disposta a tutto per proteggere la propria famiglia.

In Orphan del 2009, i coniugi John e Kate Coleman (Peter Sarsgaard e Vera Farmiga), nonostante siano felicemente sposati e con figli, devastati da un aborto di Kate, decidono di adottare una bambina.
Una volta recatisi a un orfanotrofio, i due rimangono conquistati da Esther, una bambina di origini est-europee.
Arrivata in casa Coleman, dopo un felice inizio, le cose prendono però una brutta piega, dal momento che Esther comincia a denotare una personalità inquietante.
Quando Kate cercherà di far luce sui suoi comportamenti, scoprirà che Esther non è ciò che sembra e che la sua famiglia è in grave pericolo.

Nel 2009 la Fuhrman aveva solo 12 anni, ora dovrà interpretare una versione di sé stessa ancora più piccola alla “veneranda” età di 23 anni.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabelle Fuhrman (@isabellefur)

Esther è prodotto dalla Dark Castle Entertainment e dalla Entertainment One (eOne).
Sierra/Affinity si sta occupando della vendita del film  al mercato cinematografico della Berlinale.

Ricordiamo che l’ultimo lavoro di BellThe Boy- La Maledizione di Brahms, sequel di The Boy negli Stati Uniti è uscito a febbraio 2020, mentre in Italia il Covid lo ha bloccato per essere distribuito direttamente su Amazon Prime Video.