Being The Ricardos, il teaser del film Amazon di Aaron Sorkin con Nicole Kidman

0
475

Dopo Netflix con “Il Processo ai Chicago 7”, Aaron Sorkin approda sul competitor Prime Video con il biopic su Lucille Ball “Being the Ricardos”

Amazon Prime Video ha pubblicato il teaser di Being the Ricardos, la nuova opera scritta e diretta da Aaron Sorkin incentrata sul rapporto della grande donna di spettacolo statunitense Lucille Ball (Nicole Kidman) e il marito Desi Arnaz (Javier Bardem), sullo sfondo della sitcom di successo Lucy Ed Io (I Love Lucy).

Il film si concentra sulla relazione dei due nella vita e sullo schermo, occupandosi di una specifica settimana di produzione dello show Lucy ed Io – una settimana in cui Lucy e Desi si ritrovano ad affrontare delle crisi che potrebbero mettere fine alla loro carriera e al loro matrimonio.

Being the Ricardos uscirà in alcune sale selezionate statunitensi il 10 dicembre, per poi approdare sulla piattaforma il 21 dicembre.

Quando Sorkin ha iniziato il progetto nel 2015, aveva in mente Cate Blanchett per il ruolo principale. Purtroppo la fitta agenda dell’attrice non le ha permesso di unirsi al progetto.

being ricardos sorkin kidman
Lucille Ball e Desi Arnaz

La sitcom Lucy ed Io, con protagonisti Lucille Ball e Desi Arnaz, è andata in onda sulla CBS dal 1951 al 1957, vincendo 5 Emmy. In Italia della serie furono trasmessi solo 13 episodi dal 6 febbraio al 28 maggio 1960, sull’unico canale della RAI (il secondo sarebbe arrivato solo l’anno successivo).

Nel cast del film di Amazon Studios anche J.K. SimmonsNina AriandaTony HaleAlia Shawkat e Jake Lacy.

Qualche mese fa Sorkin aveva dichiarato: “Being the Ricardos è un film drammatico sulle persone dietro le quinte della commedia per televisione più famosa di sempre. Non vedo l’ora di lavorare con Nicole, Javier, J.K. e il resto del team”.

IL POSTER UFFICIALE

being ricardos sorkin kidman

 

Fonte: Amazon Prime Video