Nella lunga diretta del SuperBowl LV che si è tenuto questa notte è stato rilasciato il primo spot di “Old”, il nuovo film di M. Night Shyamalan
Mentre negli Stati Uniti i Tampa Bay Buccaneers del 43enne quaterback Tom Brady si sono scontrati con i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes, le più importanti major cinematografiche hanno comprato a suon di milioni gli spazi pubblicitari e come annunciato qualche giorno fa la Universal ha diffuso in diretta mondiale il primo spot di Old di M. Night Shyamalan.
Old, che uscirà nelle sale statunitensi il 23 luglio 2021, dovrebbe raccontare di un gruppo di persone su un’isola che trovano un cadavere sulla spiaggia e per qualche forza soprannaturale non riescono più a fuggirne.
In effetti, SandCastle segue un gruppo di 13 persone che non sono in grado di lasciare una spiaggia misteriosa e isolata che nasconde un oscuro segreto che coinvolge il tempo (il primo teaser poster lo conferma). La graphic novel è descritta come una storia horror esistenziale sull’inevitabilità della morte che gioca come un episodio kafkiano di The Twilight Zone o Lost. La graphic novel in realtà non spiega il mistero metaforico nel suo nucleo, ma Old non è un adattamento diretto, motivo per cui è semplicemente ispirato da SandCastle piuttosto che basato sulla graphic novel.
Gael Garcia Bernal guida un cast che vede anche Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Alex Wolff, Vicky Krieps, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung, Rufus Sewell, Embeth Davidtz ed Emun Elliott.
Old è prodotto da Shyamalan con il partner Blinding Edge Pictures.
Fonte: Universal Pictures