Jordan Peele ha annunciato la fine delle riprese di “Nope”, il terzo film da regista che uscirà il 22 luglio 2022

Dopo Scappa – Get Out e Noi, Jordan Peele ha terminato di girare Nope, terzo film girato in pellicola Kodak, compresa la pellicola 65mm in formato IMAX, con Hoyte van Hoytema (Her, Interstellar, Spectre, Tenet, Dunkirk, Ad Astra) confermato come direttore della fotografia. Il cineasta black-ish non ha rivelato nessun dettaglio della trama, cosa che ci fa salire l’hype ancora di più, ma quello che sappiamo è il cast con il ritorno del protagonista di Get Out  Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun.

Scappa – Get Out del 2017 ha incassato oltre 255 milioni di dollari in tutto il mondo, ricevendo quattro nomination agli Oscar. Kaluuya è stato nominato come miglior attore, mentre Peele ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il film è stato anche nominato come miglior film e miglior regista. Il secondo film di Peele, Noi, ha divisivo la critica ma ha comunque eguagliato i 255 milioni di dollari di incasso mondiale del precedente.

Menzione speciale: Hoytema è pronto a lavorare per la quarta volta con il suo amico Christopher Nolan in Oppenheimer, film sul padre della bomba atomica la cui produzione è prevista per l’inizio del 2022 con Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon e Robert Downey Jr.

Fonte: Indiewire