Nelle scorse settimane sono apparse sui social alcuni video e scatti rubati dal set di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro. Le riprese del film, iniziate a fine Gennaio nel set di Toronto, si sono spostate a Buffalo, nello stato di New York.

In un video su Instagram possiamo ammirare alcune auto d’epoca e delle comparse con i costumi degli anni ’40, sotto le note di Minor Swing di Django Reinhardt che ci riportano dritti in quegli anni.

Andando avanti possiamo vedere, oltre ad alcuni protagonisti come Rooney Mara e Bradley Cooper, alcuni membri della troupe al lavoro per “innevare” il set. L’inverno a Buffalo è stato talmente mite che si è reso necessario importare un pò di  neve da Long Island, oltre a ricorrere all’uso di tappeti di neve artificiale.

https://www.instagram.com/p/B9KYRRjlLIl/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

Nightmare Alley è diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro (La Forma dell’Acqua – The Shape of WaterIl Labirinto del Fauno) e scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan (The Forbidden Room). Il film è prodotto da Guillermo del Toro e dal vincitore dell’Academy Award J. Miles Dale (AntlersLa Forma dell’Acqua – The Shape of Water) ed è basato sul romanzo di William Lindsay Gresham. Il film sarà supervisionato dai Presidents of Production for Film and Television di Searchlight Pictures David Greenbaum e Matthew Greenfield e dal Vicepresidente Senior DanTram Nguyen.

SINOSSI

In NIGHTMARE ALLEY, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.