C’è voluto un anno di lunghe trattative ma finalmente Netflix ha siglato un accordo per i diritti dell’adattamento di Dragon’s Lair, uno dei più popolari videogiochi degli anni ’80 basato sul cartone di Don Bluth. La produzione è in trattative con Ryan Reynolds, alla sua terza collaborazione con il colosso streaming qualora andasse tutto a buon fine, per interpretare Dirk.

Roy Lee produrrà attraverso la sua Vertigo Entertainment con Trevor Engelson della Underground Films. Produrranno anche lo stesso creatore Don Bluth, Gary Goldman e Jon Pomeroy. Reynolds produrrà attraverso il suo banner, Maximum Effort.

Dan e Kevin Hageman, che hanno lavorato a The Lego Movie e più recentemente a Scary Stories to Tell in the Dark, si occuperanno della sceneggiatura.

Dragon’s Lair divenne il gioco più popolare fra i ragazzi degli Stati Uniti, quando uscì nel 1983. La grafica a cartone animato all’epoca fu rivoluzionaria, il sistema di gioco invece era il suo più grande difetto, complice la minima libertà di azione del giocatore.

La trama del videogioco si basava sul classico cavalleresco: un cavaliere di nome Dirk l’audace deve salvare la principessa Daphne dalle grinfie del drago malvagio noto come Singe, combattendo contro trabocchetti e creature magiche.

Fonte: The Hollywood Reporter