The Serpent Queen: il trailer della nuova serie su Caterina de’ Medici

0
502

Il trailer e la data d’uscita di The Serpent Queen, la serie tv su Caterina de’ Medici.

Starz ha condiviso online il nuovo trailer e il poster di The Serpent Queen, la serie tv, dedicata ad uno dei personaggi storici più amati ed esplorati nel panorama cinematografico e audiovisivo, Caterina de’ Medici.

Si tratta di un dramma storico in otto episodi che uscirà sui circuiti televisivi e in streaming a partire dall’11 settembre. In Italia, sarà possibile vedere The Serpent Queen sul canale streaming a pagamento Starz Play, sempre dall’11 Settembre.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo e di seguito il poster con Caterina de’ Medici:

The Serpent Queen- il poster della nuova serie tv di Starz con Samantha Morton.

Protagonista indiscussa della serie è Samantha Morton (vincitrice al Golden Globe per Longford) nelle vesti della sovrana, che divenne una delle regnanti più potenti e longeve del panorama della storia francese; regina consorte di Enrico II e poi reggente di Francia.

L’arco narrativo della serie è basato sul romanzo di Leonie Friesa Catherine de’ Medici: Renaissance Queen of France. The Serpent Queen trova alla sceneggiatura Justin Haythe, che ne è anche il produttore. Alla regia di alcuni episodi, tra cui il primo, troviamo Stacie Passon. La serie è prodotta da Francis Lawrence e da Erwin Stoff e vede inoltre la partecipazione di Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.

The Serpent Queen-Samantha Morton in una scena dal trailer.

Il cast include Colm Meaney, Kiruna Stamell, Barry Atsma, Alex Heath, Amrita Acharia, Enzo Cilenti. Poi, Antonia Clarke, Adam Garcia, Beth Goddard, Raza Jaffrey, Ray Panthaki, Nicholas Burns, Danny Kirrane e Rupert Everett.

Fonte: Starz Comunicato stampa