Sono iniziate le riprese di Insidious 5,
il quinto capitolo della saga horror creata da James Wan

La saga di Insidious sta per tornare. Il produttore Jason Blum su Twitter l’inizio ufficiale delle riprese di Insidious 5, pubblicando una foto insieme a Patrick Wilson. Quest’ultimo, oltre a tornare come attore, farà anche il suo debutto alla regia.

Le riprese sono iniziate nella cittadina di Chatham, in New Jersey, e più precisamente nel Fair Mount Cemetery, come testimonia questa prima immagine dal set:

La scena, che conferma i ritorni di Rose Byrne e Ty Simpkins nel cast, sembrerebbe essere quella di un funerale e diversi rumor parlano della morte del personaggio di Lorraine Lambert, interpretato da Barbara Hershey.

Il film si svolgerà circa 10 anni dopo i fatti narrati nel secondo capitolo, Oltre i confini del male – Insidious 2, e il protagonista dovrebbe essere Dalton, primogenito della famiglia Lambert, che è ormai cresciuto e dovrà affrontare i pericoli delle sue capacità di viaggiare lungo il piano astrale.

Il primo capitolo della saga, uscito nel 2011, fu creato da James Wan e dallo sceneggiatore Leigh Whannell. Con un incasso di quasi 100 Milioni e un’accoglienza positiva da parte di critica e pubblico, il film lanciò definitivamente la carriera dei due e incrementò il successo di Jason Blum e della sua Blumhouse.

Fonte: