Secondo alcune indiscrezioni Netflix starebbe sviluppando una serie tv sul capolavoro di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio.

Dopo l’adattamento di Persuasione del 2022 con Dakota Johnson, il colosso dello streaming torna con un nuovo progetto dedicato a uno dei romanzi più celebri della letteratura inglese. L’opera racconta la storia delle sorelle Bennet e della vecchia madre ossessionata con il trovare loro un marito e sistemarle per il futuro.

Il romanzo era stato già adattato da Joe Wright nel film omonimo candidato a quattro premi Oscar con Keira Knightley e Matthew MacFadyen, ormai diventato un cult dei period drama. La serie sarà all’altezza del lungometraggio?

orgoglio e pregiudizio serie tv
Keira Knightley e Matthew McFadyen in Orgoglio e Pregiudizio

La sceneggiatura di Orgoglio e Pregiudizio sarà affidata a Dolly Alderton, autrice del best seller “Tutto quello che so sull’amore” (Rizzoli, 2021), adattato come serie tv da BBC One nel 2022.

Netflix non ha rilasciato ulteriori commenti a riguardo, quindi non si hanno ancora notizie né sul cast né su un’eventuale data di uscita.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere la serie? Ditecelo nei commenti su Disqus o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Variety