Wonka 2 è in fase di sviluppo: a confermarlo è Paul King durante un’intervista in occasione dell’anteprima del nuovo film d’animazione Paddington in Perù.

Dal trailer di Wonka

Il regista britannico, autore dei primi due film dell’orsetto avventuriero, ha infatti dovuto rinunciare alla regia del terzo capitolo per lavorare al sequel di Wonka.

“Siamo ancora in una fase prematura” ha dichiarato ai microfoni di HeyUGuys “siamo ancora a metà della bozza della sceneggiatura, abbiamo una storia che ci piace e sappiamo dove vogliamo portarlo [Willy Wonka, ndr]. Abbiamo pensato a un viaggio internazionale, questo forse è l’unico indizio che posso darvi”.

Wonka aveva avuto uno strabiliante successo di pubblico e critica, guadagnando la scorsa stagione natalizia 634.4 milioni di dollari al box office, diventando così il primo musical live action per incassi del periodo post-Covid.

Le riprese di Wonka 2 molto probabilmente non inizieranno prima della seconda metà del 2026 in quanto Timothée Chalamet sarà impegnato nella prima parte dell’anno con Dune: Messiah.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il film? Ditecelo nei commenti su Disqus o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: HeyUGuys