A24 ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale di Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino presentato alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2024.
Il cast è formato da Daniel Craig, Drew Starkey, Jason Schwartzman, Lesley Manville e Henry Zaga. Per quanto riguarda la crew, vediamo il ritorno di Trent Reznor e Atticus Ross alla colonna sonora e Sayombhu Mukdeeprom alla fotografia.
- – Leggi anche: Queer, la recensione del film di Luca Guadagnino
Potete ammirare il trailer di Queer in cima all’articolo.
Basato sul romanzo omonimo del 1985 di William S. Burroughs edito in Italia da Adelphi, Queer è sceneggiato da Justin Kuritzkes (Challengers) e segue la storia di Lee, uno scrittore, alter-ego dell’autore. Dopo una retata antidroga, l’uomo scappa da New Orleans approdando in Messico, terra di perdizioni. Girando per locali più o meno loschi Lee si infatua di Allerton, un soldato della Marina in congedo.
Queer è prodotto da Guadagnino insieme a Lorenzo Mieli e Zachary Fox per Frenesy Film Company, The Apartment Pictures e Fremantle North America.
La data d’uscita americana non è ancora nota, mentre in Italia il film uscirà con Lucky Red presumibilmente nei primi mesi del 2025.
Fonte: YouTube