Jenna Ortega nell’adattamento de La casa di Bernarda Alba.
Jenna Ortega, star della serie Netflix Mercoledì, è sempre più richiesta.
Secondo un report di Geek Vibes Nation, l’attrice sarà protagonista di un adattamento di La casa di Bernarda Alba, importante opera teatrale di Federico García Lorca.
Il film verrà prodotto da A24 e da LuckyChap Entertainment, casa di produzione di Margot Robbie.
Secondo le indiscrezioni anche Camilla Mendes, star di Riverdale, farà parte del progetto. Nel cast ci sarà Danny Ramirez, noto al pubblico per la sua partecipazione in Top Gun: Maverick.
La casa di Bernarda Alba verrà diretto dalla regista cilena Francisca Alegria su sceneggiatura curata da Chelsey Lora.
Le riprese inizieranno quest’estate. La data di uscita non è stata ancora fissata.
Jenna Ortega, protagonista del recente Scream 6, è la vera rivelazione del 2022 nel panorama dei nuovi talenti ad Hollywood. L’incredibile successo di Mercoledì, ha portato grande fortuna all’attrice che sta conoscendo un periodo d’oro, venendo coinvolta in vari progetti.
La casa di Bernarda Alba è riconosciuta come una delle opere più importanti del panorama teatrale spagnolo del XX secolo. Scritta dal celebre poeta e drammaturgo Federico García Lorca nel 1936, alcuni mesi prima della morte, è l’ultima parte di una trilogia composta da altre due tragedie, Nozze di sangue (1933) e Yerma (1934). Il tema centrale riguarda la condizione precaria della donna, nella Spagna rurale degli anni ’30.
L’opera ha già avuto cinque trasposizioni cinematografiche, tra cui la più celebre del 1987 del regista Mario Camus.
Fonte: Geek Vibes Nation
Jenna Ortega La casa di Bernarda Alba